La Galliera di Louis Vuitton è da sempre stata nella mia wish list. Al momento dell'acquisto ero molto indecisa sul tipo di tela-canvas, così ho pensato di fare un post per provare a facilitare la scelta a quanti, come me, si trovino nello stesso dilemma: MONOGRAM o DAMIER AZUR?
La mia scelta alla fine è caduta sul Damier Azur (e non ne sono assolutamente pentita) probabilmente anche per il fatto che il Monogram canvas, essendo la classica tela di Louis Vuitton, è, ahimè, anche la più imitata (nonostante si tratti di pessime imitazioni e si veda lontano un miglio che si tratta di terribili FAKE!!). Il Damier Azur mi ha sempre affascinata come tela: un fine abbinamento di quadretti bianchi e a righine azzurro/blu, davvero perfetto per la primavera-estate che ci aspetta, magari abbinato con delle paperine basic bianche o argentate!!
Dicendo questo non voglio assolutamente denigrare l'altrettanto splendido Monogram. Infatti, se tutte noi dobbiamo pensare a una borsa Louis Vuitton è sicuramente questa la prima tela che ci viene in mente in quanto, oltre a essere la più diffusa, ha anche il fascino di essere quella con il maggior numero di modelli, e quindi offre una maggiore possibilità scelta. Tuttavia penso che riscoprire nuove tele e pellami di questa splendida Maison possa aiutarci a distinguerci, rendendioci particolari, diverse.
Sicuramente, tra le varie tele, il Damier Azur è una di quelle che preferisco. Avete visto la nuova Neverfull in questa tela?!? Personalmente trovo che la Neverfull Damier Azur non renda particolarmente: essendo una borsa basica e semplice, nella tela Damier Azur diventa alquanto anonima, soprattutto per via degli interni crema IN TESSUTO. La preferisco sicuramente in Damier Ebane: il meraviglioso interno rosso fuoco spicca dal marrone chiaro e scuro dei quadretti della borsa creando un contrasto cromatico davvero piacevole da ammirare. Qui sotto le potete vedere a confronto: voi che ne pensate?!?
Quanto al modello Galliera, proposto da me e Rossana in queste foto, devo dire che in questo anno non ha deluso le mie aspettative. La uso praticamente per ogni occasione: dall'università, allo shopping, al cinema, alle cene. Ha il vantaggio di poter essere portata a spalla ed è molto capiente, anche se quella proposta nelle foto è solo la misura PM (le mie borse sono riempite quasi come quella di Mery Poppins: si può trovare dall'acqua, alle medicine indispensabili, portafogli, portamonete, macchina fotografica portatile, e persino, quando vado in università, un mini computerino portatile!! ;-)!!
Come potete vedere, io e la mia amica Rossana abbiamo optato per lo stesso modello di LV, ma in due tele diverse. Spesso ci piacciono le stesse cose, ma, la cosa bella, è che abbiamo sempre qualcosa che ci distingue! Non trovate che sia adorabile il suo vestitino di Forever XXI?!
L'unica particolarità di questa borsa è la targhetta rettangolare dorata, che reca la scritta LOUIS VUITTON INVENTEUR: questa semplicità a mio parere la rende molto fine e decisamente versatile.
Buona giornata e buon week end a tutti!!