venerdì 19 marzo 2010

Head to head - Monogram or Damier azur?




La Galliera di Louis Vuitton è da sempre stata nella mia wish list. Al momento dell'acquisto ero molto indecisa sul tipo di tela-canvas, così ho pensato di fare un post per provare a facilitare la scelta a quanti, come me, si trovino nello stesso dilemma: MONOGRAM o DAMIER AZUR?
La mia scelta alla fine è caduta sul Damier Azur (e non ne sono assolutamente pentita) probabilmente anche per il fatto che il Monogram canvas, essendo la classica tela di Louis Vuitton, è, ahimè, anche la più imitata (nonostante si tratti di pessime imitazioni e si veda lontano un miglio che si tratta di terribili FAKE!!). Il Damier Azur mi ha sempre affascinata come tela: un fine abbinamento di quadretti bianchi e a righine azzurro/blu, davvero perfetto per la primavera-estate che ci aspetta, magari abbinato con delle paperine basic bianche o argentate!!


Dicendo questo non voglio assolutamente denigrare l'altrettanto splendido Monogram. Infatti, se tutte noi dobbiamo pensare a una borsa Louis Vuitton è sicuramente questa la prima tela che ci viene in mente in quanto, oltre a essere la più diffusa, ha anche il fascino di essere quella con il maggior numero di modelli, e quindi offre una maggiore possibilità scelta. Tuttavia penso che riscoprire nuove tele e pellami di questa splendida Maison possa aiutarci a distinguerci, rendendioci particolari, diverse.


Sicuramente, tra le varie tele, il Damier Azur è una di quelle che preferisco. Avete visto la nuova Neverfull in questa tela?!? Personalmente trovo che la Neverfull Damier Azur non renda particolarmente: essendo una borsa basica e semplice, nella tela Damier Azur diventa alquanto anonima, soprattutto per via degli interni crema IN TESSUTO. La preferisco sicuramente in Damier Ebane: il meraviglioso interno rosso fuoco spicca dal marrone chiaro e scuro dei quadretti della borsa creando un contrasto cromatico davvero piacevole da ammirare. Qui sotto le potete vedere a confronto: voi che ne pensate?!?

Photobucket

Photobucket


Quanto al modello Galliera, proposto da me e Rossana in queste foto, devo dire che in questo anno non ha deluso le mie aspettative. La uso praticamente per ogni occasione: dall'università, allo shopping, al cinema, alle cene. Ha il vantaggio di poter essere portata a spalla ed è molto capiente, anche se quella proposta nelle foto è solo la misura PM (le mie borse sono riempite quasi come quella di Mery Poppins: si può trovare dall'acqua, alle medicine indispensabili, portafogli, portamonete, macchina fotografica portatile, e persino, quando vado in università, un mini computerino portatile!! ;-)!!


Come potete vedere, io e la mia amica Rossana abbiamo optato per lo stesso modello di LV, ma in due tele diverse. Spesso ci piacciono le stesse cose, ma, la cosa bella, è che abbiamo sempre qualcosa che ci distingue! Non trovate che sia adorabile il suo vestitino di Forever XXI?!


L'unica particolarità di questa borsa è la targhetta rettangolare dorata, che reca la scritta LOUIS VUITTON INVENTEUR: questa semplicità a mio parere la rende molto fine e decisamente versatile.

Photobucket



Buona giornata e buon week end a tutti!!

bloglovin
Share/Bookmark

12 commenti:

  1. love it!!
    xoxo

    http://minaischic.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. hai ragione la neverfull damier azour rimane molto scialba, la damier ebane è molto più bella anche se non la comprerei mai: la neverful, come la speedy, ahimè è un modello troppo imitato, come hai anche sottolineato spessissimo in modo pessimo!
    la galliera è davvero una borsa comodissima! anche io la uso per ogni evenienza e poi essendo una Vuitton mantiene la sua classe anche se riempita sino all'orlo!

    http://thecurlystyle.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. L'unica stampa di LV che proprio non posso vedere è la monogram multicolor. L'anno scorso mi sono concessa la tivoli con il monogram classico, ma sbavo già per il demier sia azzurro che marrone. Come ti trovi con la galliera (era la mia seconda scelta)?

    RispondiElimina
  4. io ho la galliera riviera, ma trovo bellissima anche quella in damier!


    la versione limitata dell'altro anno, non so se la ricordi? :)

    RispondiElimina
  5. Sono bellissime entrambe. La tua è più estiva però questo modello lo preferisco in Monogram.
    Bacio, buon week end anche a te!

    RispondiElimina
  6. YOU ARE NOMINATED!

    Cara, fai un salto da me...!

    CHIARA

    RispondiElimina
  7. @ minaischic: thank you so much!!

    @ Corinne: hai perfettamente ragione, la contraffazione è uno dei motivi che spinge a non comprare borse basiche come speedy e neverfull, purtroppo!!! Anche io riempio sempre la mia Galliera fino all'orlo e la sua linea non ne risente per nulla, anzi, diventa ancora più bella!!

    @ Anna: come mai non ti piace il multicolor? Molto bella la Tivoli, io l'ho avuta nella misura GM, ma poi l'ho ventuta perchè non mi trovavo molto bene, facevo fatica a portarla a spalla e, a mano, mi pesava davvero tantissimo (proprio per questo mio difetto di riempire al massimo le borse)!! Tu come ti trovi? Che misura hai?

    @ Federica: aaaaaa S T U P E N D A la Galliera Riviera, davvero unica, ero tentata di prenderla anche io: è dipinta a mano vero?! Ho avuto il piacere di ammirarla nelle tue foto e ho sempre pensato che, negli outfit da te proposti, l'avessi abbinata benissimo!!

    @ Linda: si, alla fine è normale avere le proprie preferenze, sono entrambe belle ;-)

    @ Chiara: Grazie!

    RispondiElimina
  8. Mi trovo d'accordo con te sul fatto che la neverfull in damier azur perda molto...anche se,guardando la bellissima foto con la ragazza sulla spiaggia,ho avuto un secondo di ripensamento,sembrava la borsa dei miei sogni!

    Comunque il tuo stile mi piace davvero,ma vorrei esprimere la mia sul tema specifico che hai deciso di dare al tuo blog...ho l'impressione che,per quante borse tu possa avere o farti prestare,il tuo blog è destinato ad avere una vita breve,prima o poi rischia di diventare ripetitivo,quindi ti consiglio di incentrare i post anche sugli outfits in generale!

    Baci

    RispondiElimina
  9. Ho la speedy in damier azur, mi piace molto, in estate soprattutto, i quadretti non sono grigi, ma a righine blu!
    Per quanto riguarda la neverfull non posso che darti rgione, io l'ho presa in damier ebane e l'adoro, fantastica la fodera rossa dentro!

    RispondiElimina
  10. Forse sono l'unica a cui non piace per niente il Damier Azur.. Preferisco notevolmente il Damier Ebene anke rispetto al Monogram... Lo trovo molto raffinato!!!! Complimenti cmq x il tuo acquisto!!!!

    http://ogniricciouncapriccio88.blogspot.com/

    Kiss Kiss
    I.

    RispondiElimina
  11. @ Laby B.: E' vero la foto di quella modella non avvalora molto la mia tesi!!! Su di lei sta davvero bene e fa un altro effetto!!! Dal vivo però mi ha davvero delusa!!
    Probabilmente hai ragione, cercherò di impostare il blog su entrambi in modo da non farlo essere ripetitivo!! Ho deciso di parlare principalmente di borse per cercare un po' di distinguermi: purtroppo ci sono troppi blog impostati solo su outfit e il mio sarebbe stato l'ennesimo. Vorrei provare, nel mio piccolo, a proporre qualcosa di nuovo, tuttavia per ora sono solo all'inizio, devo migliorarmi, e ogni consiglio è ben accetto! Grazie mille :-)!!

    @ Irene: vero, però l'effetto che dà a colpo d'occhio è grigio, strano no? Mi piacciono tantissimo sia il tuo speedy che la tua neverfull, davvero ottime scelte!!!

    @ Fashion Victim: grazie!! probabilmente le uniche due borse che mi piacciono in damier azur sono proprio la Galliera e lo Speedy. Concordo con te sul Damier Ebane, molto fine, mi piacciono un sacco di modelli, in particolare la Trevi!!

    RispondiElimina
  12. Géraldine/ Facebook25 aprile 2010 alle ore 01:31

    I have them both in PM, the Azur bought last summer and the mono, bought this month.
    Galliera is a fantastic model, so easy, soft and light!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.