giovedì 25 marzo 2010

Tulips, Bowling, daisies and Roses

Photobucket

Non è davvero fiabesca questa fontana? Si trova nella piazza principale del Principato di Monaco, proprio davanti al Casinò e al famosissimo Hotel de Parìs. Impossibile descrivere quanto adori Monaco, i suoi colori, le sue sfumature, il suo mare, la sua "Rocca", i suoi giardini, il modo in cui tutto è sempre perfetto e pulitissimo. Trovo che abbia qualcosa di magico. Soprattutto la sera, quando si vedono sputare le sue luci nel buio della notte, da dietro le rocce a strapiombo sul mare: ogni volta rimango a bocca aperta, come fosse la prima.

Photobucket


Photobucket

Girando per le strade si vedono sempre borse strepitose e alla moda, indossate da signore molto raffinate ed eleganti. Su tutte trionfano le Kelly di Hermès e le Chanel 2.55, simbolo del lusso per eccellenza: la cosa che fa sorridere è che le si può vedere indossate tanto alla signora quanto alla ragazzina adolescente.

Photobucket

Queste foto sono state scattate circa un anno fa: eravamo intorno al periodo pasquale. In quei giorni avevamo da poco acquistato la Louis Vuitton Bowling della linea Monogram Etoile: la cosa che mi piaceva di più di quella borsa era la pelle effetto matellassè e la forma un po' "a uovo". L'interno era tutto in alcantara morbidissima, color crema, con due piccole taschine: una porta-cellulare e una porta-documenti. La cosa più caratteristica era il lucchetto rotondo marchiato Louis Vuitton Paris. Sicuramente una borsa da perderci la testa. Tuttavia una volta indossata le ho trovato tantissimi difetti: poco pratica da aprire, troppo scomoda da indossare a mano (nonchè impossibile da indossare a spalla, nonostante i manici fossero regolabili). Insomma sembrava una borsa creata puramente per l'estetica, senza riguardo alla praticità. Come avrete notato sto parlando al passato: infatti, per questi motivi che vi ho elencato, qualche mese dopo l'acquisto, anche se con dispiacere, ho deciso di venderla.
Qui sotto vi metto alcune foto della borsa e dei suoi dettagli principali.
Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Le foto che vedete di seguito sono state anch'esse scattate l'anno scorso, con un outfit molto simile alle precedenti (giacca di Tara Jarmon, gonna di Pinko e Minnetonka boots neri), ma con una borsa diversa: lo Speedy Roses, di cui vi parlerò prossimamente!!

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket

FOLLOW THIS BLOG WITH BLOGLOVIN'

bloglovin

Share/Bookmark

12 commenti:

  1. Sei venuta dalle mie parti!!!!...^^...Bellissime foto...baci eli

    RispondiElimina
  2. Bellissimo il secondo outfit, particolarissima la gonna.. Quella fontana è davvero spettacolare!!

    http://toeachhisownstyle.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Siii vengo lì tutte le estati!!! Tu dove sei precisamente?! Chissà magari ci siamo incontrate!!
    Grazie mille a entrambe!!! ;-)

    RispondiElimina
  4. Io vivo a Ventimiglia ma lavoro a Bordighera!!!!

    RispondiElimina
  5. Ricordo queste tue foto (ti seguivo su Flickr) molto belle! E sei passata anche vicino a me, anche io vivo in Liguria!

    RispondiElimina
  6. Carinissimi entrambi gli outfit. Che peccato tu abbia venduto la borsa. Però d'altronde se era scomoda hai fatto bene!
    Bacio

    RispondiElimina
  7. Che nervoso quando acquisti una cosa bellissima e poi ti rendi conto che non ha nulla di pratico :(
    Secondo me hai fatto benissimo a rivenderla e fai stra bene a descriverne i difetti!

    RispondiElimina
  8. Spiegami una cosa. Una persona ti corregge l'inglese perchè era sbagliato e tu che fai? Le cancelli il commento?
    perdonami Laura, io ti seguo sempre e ti ho anche votata al concorso Cosmopolitan perchè sei davvero carina (oltre ad avere un parco borse stratosferico hehehe) però ho notato questa scorrettezza e non mi va molto giù. Senza offesa ovvio!

    Melissa

    RispondiElimina
  9. ciao Laura, ti seguo da un pò e devo dire che il tuo blog mi piace molto soprattutto perchè i tuoi commenti alle borse non sono mai banali e si vede che ami il mondo della moda, ma oggi vorrei muoverti una critica, spero non ti dispiaccia: stai diventando un pò monotematica con le borse (meravigliose!) di LV..dovresti provare a prenderne in considerazione altre se no rischi di annoiare un po! perchè non fai qualche post su bottega veneta, marni, YSL, miumiu (giusto per citarne alcune)...?insomma prova a diversificare un pò i tuoi posts!per il resto complimenti, outfit adorabili!
    ciao a presto!
    Monica

    RispondiElimina
  10. Grazie Monica!! Hai ragione, forse questa mia passione per le LV mi ha fatta diventare un po' monotematica!! Cercherò di prendere in considerazione anche altre Maisons!! ;-)

    RispondiElimina
  11. mi piace come hai interpretato la stessa gonna e giacca in due mises diverse!

    http://thecurlystyle.blogspot.com/

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.