Tema del mio post di oggi sono due protagonisti indiscussi delle collezioni P/E 2010 di tutti stilisti più famosi: l'intramontabile denim e il seducente e romantico pizzo.
Dolce&Gabbana, Ermanno Scervino, Christian Dior, Chanel, De la Renta hanno creato collezioni estremamente femminili e sensuali puntando proprio sul pizzo che ha spopolato su maglie, gonne, colletti, mantelline...
Givenchy ha invece proposto adorabili scarpe con il tacco, firmate da Christian Louboutin, interamente ricamente in pizzo. Lo stesso è stato fatto anche dalla Maison Valentino.
Non trovate che sia davvero una bella idea quella di proporre il pizzo anche sulle scarpe? Io ne vorrei tantissimo un paio!!
Pur non essendo mai del tutto scomparso, in questa primavera-estate possiamo assistere al ritorno del denim. Non sembra anche a voi di essere tornati indietro di qualche decennio guardando le foto sui giornali di moda? Un grande incentivo sicuramente a recuperare capi in denim del nostro guardaroba di cui magari avevamo dimenticato l'esistenza, non trovate?
Io ho fatto proprio così con questa giacchina di jeans!! E' un regalo che mi aveva fatto mio papà quanto ero ancora piccolina (circa intorno alla terza liceo, forse anche prima), e per questo "legame affettivo", nonostante in questi anni non l'abbia mai messa (diciamo che l'ho sfruttata poco in generale), che ho sempre deciso di conservarla gelosamente.
Ed ecco che a distanza di anni mi ritrovo a indossarla e la cosa mi riempie di soddisfazione perchè sono riuscita a riapprezzarla per la sua semplicità e allo stesso tempo originalità.
Voi che ne pensate?
La gonna in pizzo, invece è un acquisto recente: la cosa che mi ha subito colpita, vedendola lì in mezzo a tutte le altre gonne, è stata proprio l'accoppiata vincente tra due dei must di questa stagione. Insomma è stato amore a prima vista. Come potete vedere il pizzo in alcuni punti è volutamente rovinato, per dare alla gonna un effetto vissuto!!
Ieri ho potuto provare anche un recente acquisto: un braccialetto con charms di Alice in Wonderland (Alice, la strega rossa e lo stregatto) che ha realizzato per me Monilia Fashionjewels! Il caso ha voluto che si abbinasse anche alle iniziali rosse cucite sulla mia giacchina di jeans!!
Quando si avvicina il caldo amo portare i capelli raccolti (d'inverno penso che mi si gelerebbero le orecchie: Torino è una città freddissima!), e lo chignon da ballerina è una delle pettinature che prediligo, sarà anche perchè la danza ha accompagnato gli anni della mia adolescenza e l'amore per lei non mi ha mai abbandonata.
Senza dover effettuare estenuanti ricerche (è stato amore a prima vista!!), ieri ho comprato il vestito per la festa in "cravatta nera", a proposito del quale vi avevo chiesto consiglio nel precedente post (grazie a tutti!!!!): ho preso un vestito lungo floreale di Elisabetta Franchi che non vedo l'ora di mostrarvi!!!
Finalmente ho anche acquistato lo smalto color Tiffany di H&M che si abbina perfettamente al mio anello a cuore di Brandy: su Facebook e su Twitter potete vedere le foto!! Non è di un colore bellissimo?
Al più presto il post finale della serie Evergreen 2.55 Chanel!
Grazie a tutti per i vostri commenti e messaggi privati!!
Laura
FOLLOW THIS BLOG WITH BLOGLOVIN' FOR UPDATES
love your skirt and hair !!!
RispondiEliminaDeliziosa!!!!
RispondiEliminahttp://littlesnobthing.blogspot.com
Bellissima! Ti donano i capelli con lo chignon! Quella gonna è proprio carina! Chissà che ne trovo anche io una simile :)
RispondiEliminaAnche io ho recentemente comprato lo smalto color Tiffany di H&M e mi piace molto oltre al colore per la sua resistenza.
Bacio!
questo outfit è davvero bellissimo. credo che sia uno dei migliori che hai pubblicato mi piace davvero tanto. comunque volevo farti i complimenti per il tuo blog, i tuoi post non sono mai banali e ti ringrazio per tutte le informazioni che dai su quelle borse meravigliose. hai una collezione fantastica. complimenti davvero. ti seguo!
RispondiEliminaRagazze che carine che siete, grazie davvero!!! E' bellissimo iniziare la giornata con i vostri commenti!! Buona giornata a tutte!
RispondiEliminaStai benissimo,inutile dire che non bisogna mai buttare niente che poi tornerà sicuramente. Noto che hai cambiato colore di sfondo al blog,devo dire che preferivo il bianco molto più luminoso,più elegante e dava maggior risalto alle foto.
RispondiEliminaMa che bella la tua gonnellina...mi piaci veramnte tanto...anche i capelli raccolti ti stanno molto bene...xoxo Eli
RispondiEliminawww.livinginmyshoes.com
Ma che faccino delizioso!
RispondiEliminaAnche io ho rispolverato una giacchina in jeans che ai tempo mi faceva anche abbastanza schifino...adesso invece la indosso molto volentieri!Però preferisco la tua..perchè è più scura!La mia da su un colore blu finto :O
Abbiamo anche lo stesso bracciale (o forse cambia qualche perline)...viva Monilia! =)
You look fabulous... I love your skirt and your bag. You are so pretty! xoxo
RispondiEliminaBello bello l'outfit, mi piace molto, poi tu sei davvero carinissima...Complimenti...
RispondiEliminabarbielaura.com e bloglovin...
Laura sei bellissima in queste foto, l'outfit mi piace davvero tanto e adoro anche la pettinatura, stai benissimo con i capelli tirati su.
RispondiEliminawww.jeevronique.com
Ciao Laura! Happy Family te lo conosiglio assolutamente, niente di troppo contorto ma molto gradevole e spassoso! Fabio de Luigi mi fa sempre morir dal ridere e Valeria è carinissima!
RispondiEliminaho spulciato un po tra i tuoi post e mi sono piaciuti parecchio.. brava.. tornerò presto! :D
LOVE IT!
RispondiEliminaxo
justyna
love this outfit,you are beautiful!
RispondiEliminameravigliosa la sciarpa! stai benissimo con i capelli raccolti in questo modo!
RispondiEliminaLa gonna è una chicca, l'adoro!
RispondiEliminaGrazie grazie a tutte!! Thank you all so so much!!
RispondiEliminaSono veramente felice che il risultato vi piaccia!!! In estate li raccolgo spesso così i capelli!! Sono troppo comodi!!!
non ci credo,mi ricordo di quel giubbino.
RispondiEliminalavoro x quel brand da molti molti anni e sai che se pur con qualche piccola modifica il modello è ancora tra i più venduti.
io ce l'ho in cotone beige uguale al tuo e in jeans trattato nella nuova versione.
è una soddisfazione vedere i capi su cui lavori indossati.
ciao Adeja.
Ma che carina! Deliziosa la gonna!
RispondiEliminaLa gonna è fenomenale!!
RispondiEliminabellissima mi piace un sacco questo outfit!!
RispondiEliminaocchiali bellissimi!!
http://thescentofobsession.blogspot.com/
aaah che outfit meraviglioso!! mi piace tutto tantissimo, dalla pettinatura alle scarpe, è davvero una mise riuscitissima!
RispondiEliminati seguo ;)
ciao! a parte che sei bellissima e le tue foto meravigliose...a parte il tuo stile molto chic che non impegna...a parte che anche io come te ho amato e amo la danza... a parte ....? basta con a parte... a parte un bel niente... mi piace il tuo blog e stile...ti seguo ma di brutto!!!!!
RispondiEliminahai fatto tu il logo? è molto bello.... mi piacerebbe averlo però con le scape! XD
sembri una ballerina!! ps: fenomenale la 2.5 bianca
RispondiEliminayoure gorgeous, love the bag
RispondiEliminacheckout my shoppingblog
Love the bag!
RispondiEliminaThank you all so much!!! I really love to read your comments!!! You are all adorable!!!!
RispondiEliminaAdeja è bellissimo sapere che la fanno ancora!! Io infatti la trovo ancora molto attuale ;-)
Agata che carina!! La caricatura me l'ha fatta una ragazza che si chiama Monica Torasso, la trovi su Facebook!! è assolutamente bravissima!!
Quella gonna è un amore!Stai benissimo cn i capelli raccolti ( mi ricordo di una foto pubblicata su flickr dv già ti feci notare di qt ti donava la coda)E poi quella frangia è sempre perfetta,ma cm diavolo fai??I miei capelli essendo molti e di natura ondulati,qd c'è troppo umidità mi si arricciano!:(
RispondiEliminainoltre ti volevo chiedere che grandezza hai dei rayban wayfarer?grazie un bacio
Qt gonna è adorabile,cosi come la borsa!Ti donano molto i capelli legati(mi ricordo di avertelo fatto notare anche in una foto su flickr dove avevi la coda di cavallo).
RispondiEliminaHai la frangia sempre perfetta:ma cm diavolo fai?
Io, purtroppo ho i capelli che cn l'umidità,essendo molti e ondulati al naturale,si arricciano a più non posso :S! nn riesco a trovare una valida soluzione,hai consigli,suggerimenti da darmi?un bacio
wow beautiful layering; especially love the scarf :)
RispondiEliminayellowscarff.blogspot.com
Ciao Kiara!!! Grazie mille!! Anche a me con l'umidità si arricciano un po' purtroppo, però cerco di dominarli con un prodotto della l'Oreal che si chiama "gocce di luce": li nutre e tende a evitare che si gonfino e arriccino!!! Lo metto mentre passo la piastra, sul capello asciutto!! I ryban in realtà sono la misura da uomo (ahahah): abbiamo fatto uno scambio io e il mio ragazzo, lui mi ha dato questi, e io gli ho dato i miei ryban a goccia :P
RispondiEliminaThank you so much em.me.ma!!!
WOW!! bellissimo qst outfit insieme ai tutti i dettagli!!!
RispondiEliminagrazie mille x aver passata e lasciata il commento!
nice skirt!
RispondiEliminalove your skirt and hair !!!
RispondiElimina