lunedì 26 aprile 2010

Friends at the cherry blossom park

Una borsa raffinata, femminile, elegante, realizzata nella classica tela Monogram, segno distintivo della Maison Louis Vuitton. 
Questa delle foto è la taglia MM, ma, la Boetiè è disponibile anche altre 2 misure:

- GM (51cm x 27cm x 23cm) che grazie ala sua tracolla removibile e amovibile si può portare sia a mano che a tracolla;


- e PM (37cm x 23cm x 16cm) che si può portare solo a mano.


Il vantaggio della misura MEDIA è l'estrema duttilità e comodità rispetto alle altre due misure: infatti, grazie al suo ampio manico, la si può portare sia a mano sia a spalla.

Trovo che sia la dimensione "giusta" perchè non è nè troppo piccola (come la PM), nè eccessivamente spaziosa e ingombrante (come la GM).
E' comunque una borsa di tutto rispetto che è in grado di contenere al suo interno (anche per questo modello in alcantara color crema chiarissimo) un gran numero di cose!

Ho scelto di accompagnare la borsa a 2 bracciali della Maison:
- l'Inclusion Opalin PM nero
- e un bracciale con i cuori dorati edizione limitata di questo inverno 2009/2010

I bulloncini in ottone dorato presentano tutti il marchio "Louis Vuitton"

Chiusura twist-lock in ottone dorato

(Minnetonka fringe boots / Adele Fato beige trousers / Au-DJ stripped shirt / Spina cardigan / Zara stripped jacket / Valentino sunglasses / Chanel necklace)

A me sembrava carina l'idea di abbinarla alle righe (bianche e nere) e al beige (che richiamava i particolari in vacchetta della borsa) e al marrone (che richiamava la tela Monogram). Voi che ne dite?





Questo non è un post come tutti gli altri. Qui di seguito potete vedere le foto che ho scattato a 3 mie care amiche di giurisprudenza.

Benedetta

Handmade brown purse

Calzedonia lace tights

DEA grey dress

Sisley floral jacket

Fendi ballerinas

Awesome the cherry blossom trees !!

Arianna

Mauro Leone red patent leather decollettes

Prada black purse 

Pinko beige waterproof

Kaos white shirt

Brandy necklace

Valentino red sunglasses

Vittoria

Handmade purse bought in Normandia

Sisi white fishnet stockings

Chignon / Hair-twist

Zara beige ankle-boots

Earrings bought in San Paolo (Brasile)

Leather dark-brown jacket

Guess by Marciano Miami little black dress

Per scattare queste foto abbiamo scelto "il Fante", una zona pedonale molto famosa ed esclusiva della mia Torino, che si snoda tra ville sontuosissime e molto antiche. Assolutamente un luogo da vedere se venite in questa città. Soprattutto in primavera quando, grazie alle piante fiorite, in particolare i ciliegi, e ai prati verdi, questa zona sembra uscita da un dipinto.


Grazie a tutti e buon inizio settimana!!
Laura


FOR UPDATES FOLLOW MY BLOG WITH BOGLOVIN' AND TWITTER

bloglovin

Share/Bookmark

29 commenti:

  1. Davvero, che meraviglia questa zona, i ciliegi donano un'atmosfera romanticissima :D
    Tu bella come sempre, e mi piace molto anche Benedetta! :D

    RispondiElimina
  2. Personalmente non mi piace molto l'effetto del righe su righe, però in generale stai molto bene! Bellissimo il vestito di Benedetta.

    RispondiElimina
  3. sei molto carina come persona...
    io avrei però evitato di mettere la foto con la zip dei pantaloni aperta...
    vale

    RispondiElimina
  4. Ciao Laura,mi piace l'idea che fotografi anche le tua amiche ,che non concentri tutte le attenzioni su di te ma vuoi solo condividere mada e gusti.
    So che hai una passione per le borse di Louis Vuitton ma a me sembrano tutte uguali, variano di forma certo ma mi sembrerebbe di avere sempre la stessa borsa.Mentre invece preferisco i modelli particolari come quella con le grafiche di Sprouse.
    per quanto riguarda l'abbigliamento mi piace l'effetto "optical" che hai ottenuto con giacca e maglia invece gli stivaletti non mi piacciono, trovo che taglino la figura,con delle zeppe dello stesso colore saresti stata perfetta.
    ....abituati ai miei lunghi commenti :-)
    Ciao

    RispondiElimina
  5. io avrei evitato di postare la foto con il dettaglio della zip dei pantloni............

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Grazie a tutti voi sia per i complimenti che per critiche, mi aiuteranno sicuramente a migliorarmi ;-)
    ...Non mi ero accorta di quel particolare, ho provveduto a eliminare la foto...Grazie a chi me l'ha fatto notare

    @ Francesca: mi fanno molto piacere i tuoi commenti lunghi!! e sono molto felice di riuscire a trasmettere il mio intento di non porre solo me stessa al centro delle attenzioni!
    Per i prossimi post ci sono in programma borse più particolari!!! Sono curiosa poi di sapere cosa ne pensi!

    RispondiElimina
  8. Bravissima Laura! Sono molto contenta delle foto e anche di come sono venute quelle scattate a te!!! Bellissima giornata! e sec me sarebbe una bella idea, come dicevamo, dare anke un'interpretazione sportiva, anche perchè nei blog d solito non se ne vedono, invece penso sarebbe carino dimostrare che si può apparire bene anche in tenuta meno elegante, basta avere stile! poi sarebbe divertente!

    RispondiElimina
  9. non mi piace molto l'abbinamento righe su righe...E le troppe sfumature di marrone stonano con il bianco e il nero delle righe. :)

    RispondiElimina
  10. Beautiful Outfits!

    I love all the Bags <3

    RispondiElimina
  11. il look di vittoria è quello tra le tue amiche che mi piace di più!ho visto le zeppe da zara e mi piacevano molto...ps adoro i tuoi minnetonka!

    RispondiElimina
  12. stai benissimo! e le anche le tua amiche! davvero belle queste foto e la borsa di vuitton è fantastica ma non credo ci fosse bisogno di dirlo:)

    http://chiara-fashioncorner.blogspot.com/

    RispondiElimina
  13. i bought my mom this bag for her birthday she loves it

    RispondiElimina
  14. you and your friends are super pretty !!! I love your bag !!! and Benedetta's handmade brown purse, and Arianna's Pinko beige waterproof, and Vittoria,s shoes - I love it !!! ;)

    RispondiElimina
  15. mi piace molto l'abbinamento righe-panta beige (ma un po' meno maglia a righe e giacca a righe). le tue amiche sono carinissime

    RispondiElimina
  16. Il tuo blog è molto carino, niente da dire, ma a volte tendi ad esagerare un po' risultando carica(anche se con pochi elementi, noto però che non metti mai "pacottaglia" per intenderci, cosa che odio), le frange dei minetonka stonano con le righe della tee e della giacchina, danno l'effetto riga verticale, riga orizzontale. non impazzisco per unire nero, marrone e bianco tutti insieme e per il "riga su riga", ti sarebbe bastato giocare con meno per ottenere un bell'effetto!
    prendili come consigli, non sono affatto critiche negative, hai borse stupende(anche se vedo milioni di vuitton, io ne ho due in damier e tre in monogram e già sono alla nausea ;D ma questo non c'entra, i gusti sono gusti)!
    acconciature carine e curate, trasmetti simpatia e sorridi sempre!un bacio

    RispondiElimina
  17. Molto carino l'outfit. Risalta molto la borsa che è davvero bella. Belle le foto anche alle tue amiche. Eravate tutte molto carine.
    Bacio

    RispondiElimina
  18. siete tutte carinissime...bellissima la tua borsa e complimenti per i capelli, sono così luminosi e sani..mi piacciono molto!!!
    buona giornata anche a te cara...kiss

    RispondiElimina
  19. Che siete carineeee!!!
    Danila

    http://biscottidicioccolato.blogspot.com/

    RispondiElimina
  20. che meravigliaaaaa!!! ogni volta che vedo i tuoi post svengo! le borse son meravigliose!! ma da che sito le prendi perchè effettivamente son fatte benissimo! o le affitti x i post? perchè mi son guardata in giro e ci son mille siti ma di alcuni non mi fido (x gli acquisti intendo, anche se son identiche alle original) e di altri invece bisogna aspettare mille anni x aver una borsa anche solo in prova..tu come fai??
    grazie mille un bacio!!
    Micki

    RispondiElimina
  21. ciao Laura inutile dirti che adoro LV!!come si può non adorare una LV????.......cmq le foto sono fantestiche,il blog è bellissimo,ti seguo..se ti va vieni a visitami...a presto

    www.iolandainwonderland.com

    RispondiElimina
  22. che belle che siete tu e le tue amiche!! bel post mi sta piascendooooo! ^:^
    se vuoi partecipare al secondo fashion contest , vieni sul mio blog iscriviti e crea l outfit, in palio bellissimi premi!!! ^:^
    Ti aspetto bella mora!

    RispondiElimina
  23. Amazing girls, I love all outfits here ! :)

    tell me what you think about my new blog:
    http://harilay.free.fr

    RispondiElimina
  24. complimenti tutte bellissime!
    solo un'osservazione:anch'io trovo un po' noiose le borse di Vuitton..potresti parlare anche di altre maison, e ad esempio di modelli come la YSL Muse e la Nightingale di Givenchy.. anche solo la Pliage di Longchamp ha fatto "storia" !
    Comunque bravissima Laura, il tuo blog è davvero bello! :)

    RispondiElimina
  25. Mh, Laura, senza cardigan e con un altro paio di scarpe (ad esempio una ballerina blu come le righe della maglia e della giacca) mi saresti piaciuta tanto!
    Non male la borsa ma anch'io vorrei farti un piccolo "rimprovero" se possibile.. é bello il tuo blog, non farlo diventare monotematico! Cerca di esulare di più dalle borse Vuitton..
    Sarebbe bello vedere un post su borse più "alla portata di tutti", ad esempio su modelli di Furla o Coccinelle che ti piacciono e perchè li compreresti/non li compreresti!

    PS. tra le tue amiche sei l'unica ad essere vestita in modo adeguato per una giornata di lezione all'università..

    RispondiElimina
  26. I love your boots! this is such a perfect outfit :)

    xx

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.