lunedì 19 aprile 2010

Monte-Carlo Rolex Master - first day - Louis Vuitton KALAHARI GM


Il Master-Series di Monte-Carlo è da sempre uno dei miei appuntamenti preferiti, non solo per l'amore verso questo sport, ma anche per il posto in cui si svolge e per la bellissima atmosfera che lo circonda. E' stupendo vedere questo circolo, allestito per l'occasione con candidi tendoni bianchi, circondato dal verde, che degrada a strapiombo sul mare cristallino della Costa Azzurra. Penso che l'ambientazione lo renda in assoluto uno dei tornei di tennis più suggestivi, non trovate?
Per l'occasione ho scelto di indossare la mia borsa preferita: la Louis Vuitton Kalahari GM. E' una edizione limitata della scorsa estate (non so se vi ricordate i giornali di moda tappezzati dalla pubblicità di Louis Vuitton che vedeva Madonna, in versione super-aggressiva, con in mano questo splendore!). Con questa borsa si è creato un legame affettivo particolare in quanto mi è stata regalata dalla mia mamma per il compleanno.
Non potete immaginare la mia gioia!!



Ha tutte le caratteristiche per essere la borsa perfetta: unicità e praticità. Pensate che in un anno che la possiedo l'ho vista in giro solo 3 volte (di cui due purtroppo tarocche...una vera tristezza la contraffazione, ormai è diventato un fenomeno che non conosce più limiti!!).
Trovo decisamente azzeccato il bordo dorato che circonda tutta la "patta" della borsa, la quale è arricchita da un motivo di arricciature creato da un cordoncino dorato intrecciato e impreziosito da pietre colorate in resina e charms marchiati LV. Davvero un abbinamento esteticamente riuscito.
A tutto questo si accompagna anche una eccellente praticità e versatilità, dovuta soprattutto all'ampio manico che permette tranquillamente di portare la borsa, non solo a mano, ma anche a spalla.
L'interno è tutto in alcantara marrone scuro, con due ampie tasche, una portadocumenti e una portacellulare.
Assoltamente adorabile anche la base della Kalahari, con arricciature volte a creare un piacevole motivo.
Insomma una borsa studiata nei minimi dettagli per essere assolutamente UNICA.

Nella foto qui sotto sono con Manu, il mio ragazzo da ormai 4 anni :-)

I pantaloni rosa tenue delle foto sono di Daniele Alessandrini e mi hanno subito colpita per via del fiocchetto sulle tasche posteriori. Non trovate anche voi che siano adorabili?

Ho pensato di abbinarli con le mie ballerine rosa-prugna, bordate di blu, con pietra-cristallo di Miu Miu (in assoluto una delle Maison che preferisco in materia di scarpe!): comodissime e mordibissime!! Le trovavo molto adatte per la giornata, nonostante moltissime persone fossero venute addirittura con i tacchi: è davvero assurdo e fuori luogo andare a vedere una partita di tennis con ai piedi tacchi da non meno di 15 cm, non trovate anche voi?!




Must indiscusso della giornata, sicuramente il panama: fresco e allo stesso tempo elegante lo si poteva vedere indossato a signore e signori di ogni età. Io patisco tantissimo il sole sulla testa e mi è stato sicuramente utile per evitare di prendermi un'insolazione ;-)
Questo con il fiocco è di Accessorize, ma al torneo me ne hanno regalati altri davvero molto carini, che vi mostrerò nei prossimi post!!


La sciarpa invece è in cashmere e seta di colore viola a righe grigio chiaro, un regalo di Natale della mia migliore amica Rossana.
La particolarità è dovuta al fatto che oltre a essere portata come sciarpa, per scaldare il collo quando fa freddo, può essere indossata anche come semplice accessorio estetico. Una meraviglia!

Ho pensato di mixare il tutto con  questa particolarissima giacca bianca con bottoni argentati di Zara, che, il caso ha voluto, si abbinasse con i miei amati tendoni bianchi.

Photobucket

Finalmente riesco anche a mostrarvi l'acquisto di cui vi avevo parlato: lo smalto color azzurro-Tiffany (che si abbina perfettamente all'anello a cuore di Brandy&Melville). Il colore è un sogno, ma la qualità è davvero scarsa rispetto ad altri smalti che possiedo: purtroppo si "sbecca" subito e questo dà alla mano un effetto trasandato e trascurato che personalmente odio!! 

Sotto alcuni dei tendoni bianchi vengono allestiti degli stand dei vari sponsor del torneo o dei più famosi marchi di abbigliamento sportivo (come Façonnable, Nike, Sergio Tacchini...);


 mentre sotto altri tendoni è allestito il "Village VIP" con i ristoranti dei vari sponsor e una cucina davvero prelibata (anche se un po' "alla francese").
Nella foto qui sotto potete vedere il mio dessert: una torta al cioccolato a forma di caramella, accompagnata da gelato alla fragola, una bontà!


Quanto alle due partite, la prima, nonostante ci fosse Nadal, non mi ha entusiasmato molto perchè la superiorità di quest'ultimo su Ferrer era schiacciante e la vittoria è stata abbastanza facile e scontata.
La seconda partita invece è stata emozionate e davvero combattuta: Verdasco mi ha sorpreso tantissimo in positivo, infatti alla finale non sapevo per chi tifare ;-)





E ora un piccolo assaggio del panorama sensazionale che si poteva ammirare dal circolo:


La villa di Caroline (un tempo appartenuta a Karl Lagerfeld) e la spiaggia più famosa di Monaco, il Beach!

Un particolare della casa di Caroline, immersa nel verde, dove Charlotte ha festeggiato anche i suoi 18 anni con una sontuosa festa in occasione della quale l'intera villa è stata illuminata sui toni del blu.



L'Hotel Belvedere, costruito a strapiombo sul mare!

Durante queste due giornate sono riuscita a fotografare moltissime borse stupende e assolutamente particolari. Il prossimo post sarà dedicato a tutte loro!!

Grazie a tutti

Laura


FOLLOW THIS BLOG WITH BLOGLOVIN' FOR UPDATES
bloglovin




33 commenti:

  1. ok premetto che non avevo idea che esistesse quest'evento prima di leggere il tuo post :P
    la tua borsa è davvero splendida (me la ricordo, eccome se me la ricordo!!) anche se secondo me dà il meglio in outfit dal sapore military o coloniale. splendido anche il tuo cappello...e vogliamo parlare del tuo anello? sei splendida in queste foto!

    RispondiElimina
  2. Che belle foto! Tu eri bellissima! La borsa, che non conoscevo, mi piace molto, anche se non la trovo adatta a me. Lo smalto è quello di H&M?
    Che bello (e immagino buono) il dolce!
    Bacio

    RispondiElimina
  3. Cara non so perchè ma la tua pagina mi si carica, o per meglio dire "scrolla" sempre a scatti :(
    Non riesco a capire perchè, sembra molto lento..
    Cmq bellissimi gli scatti, passo sempre con vero piacere dalle tue parti :D
    Chiara*

    http://toeachhisownstyle.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. bella e raffinata come sembre: ad una borsa così importante e particolare hai abbinato un abbigliamento molto basic! la villa di caroline di monaco è a dir poco fantastica!

    http://thecurlystyle.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. Grazie mille ragazze!!! Siete adorabili!!
    Lo smalto è di H&M! ;-)

    RispondiElimina
  6. Laura che bello!! Immagino sia stato stupendo essere li!!! La Kalahari è stupenda!! Che differenza c'è tra la PM e la GM??
    Passa dal mio blog quando vuoi...
    Shonwer

    http://shonwer.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. La location era fantastica: raffinata ed esclusiva come solo Montecarlo può essere. Molto adatto all'occasione il tuo outfit: la borsa lo fa da protagonista e il panama conferisce quel tocco senza tempo che si addice a questo tipo di manifestazione.
    Brava!!

    http://littlesnobthing.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. Ma che posto bellissimo ghgh invidia!
    Sono totalmente inlove per il tuo Panama ♥ bellissimo =)

    RispondiElimina
  9. wow very interesting pictures i love the visit tht place very lovely

    RispondiElimina
  10. Perfetta telecronaca di una giornata divertente.Devo essere sincera la borsa non mi piace molto,ma solo perchè in generale la tela monogram non mi piace.Per il resto tutto molto carino, avrei voluto vedere le ballerine da vicino, però non portarle con le calze che le penalizzi.
    P.S.= vedo che il blog è tornato bianco, bravissima.
    Baci

    RispondiElimina
  11. foto stupende! che bella che è montecarlo. hai ragione i pantaloni sono carinissimi ne ho anche io un paio di quel colore! 1bacione

    RispondiElimina
  12. Love this Look!

    Amazing Blog..i follow you ;)

    RispondiElimina
  13. Hai rimesso lo sfondo bianco!!! Decisamente meglio, molto piu luminoso, il nero era troppo cupo!
    Location incantevole, e outfit perfetto. I pantaloni sono adorabili, anche io sono in fissa con i fiocchi! E la borsa è una signora borsa,anche se non è tra i miei modelli preferiti, è pur sempre una Vuitton,quindi degna di rispetto :D
    Il panama, lo voglio, anche io sono soggetta a insolazioni facili!

    RispondiElimina
  14. Credo che converrebbe alla tua immagine cambiare brand di borse, almeno ogni tanto. Ok, negli ultimi post abbiamo visto chanel e ancor prima balenciaga, ma credo che togliendo le borse louis vuitton che possiedi non resta assolutamente altro. e, permettimelo, louis vuitton fa un paio di borse carine, il resto, come quella che indossi in questo post, è inguardabile.

    RispondiElimina
  15. che foto meravigliose!!!! :D complimenti!!!!!

    RispondiElimina
  16. That bag is to die for! WOW. SO jealous. Lovely photos as well!

    RispondiElimina
  17. La borsa è davvero bellissima e particolare...
    Adoro il tuo smalto (da un sacco lo cerco così *_*) e il tuo anello!! Ti seguiamo!!

    RispondiElimina
  18. Ciao, grazie di essere passata :)
    Avevo sentito parlare dell'evento, Montecarlo è bellissima! Le tue borse sono davvero favolose.. complimenti.. che invidia ;)
    Ti seguo molto volentieri!
    Bacio

    http://hautecoutureestmort.blogspot.com

    RispondiElimina
  19. Great look and a great bag! I love it!
    Regards from Spain!!!
    xxoo

    RispondiElimina
  20. Probabilmente non ci siamo incrociate per poco...
    Anche io ero a Montecarlo, non per la manifestazione, solo per una passeggiata...
    Passa da me se vuoi!

    Chiara
    forget-me-not-chiara.blogspot.com

    RispondiElimina
  21. Love the pants and your nail polish.Great pictures ♥
    Tokyo and Seoul Dreams

    RispondiElimina
  22. Eri perfetta per quell'occasione mia cara Laura!xoxo

    RispondiElimina
  23. Lauraaa questo penso sia uno dei miei blog preferiti, se non il preferito. è veramente bellissimo! primo adoro il tennis parte fondante della mia vita dai 7 ai 17 anni :) e poi sei riuscita a incatenare tutto ciò che ti apparteneva cn facilità e riuscendoci a perfezione...complimenti un bacioo
    Arianna
    ps che bella quella torta a forma di caramella e penso sia altrettanto buona!!

    RispondiElimina
  24. amazing photos, amazing look and amazing place!!

    xx

    RispondiElimina
  25. Grazie grazie grazie a tutti!!! Passerò da tutte voi al più presto!! Bacioni

    RispondiElimina
  26. Nice outfit BUT!! Is quite masculine, and you are very feminine. Those shoes at that outfit are a no-no! High-heels sweety, be a girl and don't be afraid to show it!

    RispondiElimina
  27. SINCERAMENTE,volendo rispondere a chiara,posso semplicemente dire,che nessuno la obbliga a guardare questo blog! le borse di laura sono così tante, e così diverse!Andiamo da Chanel,a Hermès (my love) a VUITTON,a BALENCIAGA...e poi,cosa più importante;tutte le borse di laura sono edizioni molto particolari,cioè non ci fa di certo vedere le solite banalità,ma ci sono sempre borse particolarissime dei colori e collezioni più in di stagione.Quindi,dire che la borsa di laura è inguardabile,mi sembra affermare nello stesso tempo,che non si ha nè si conosce il minimo senso dello stile e del marchio del lusso francese,che da più di un secolo ci fa sognare!

    RispondiElimina
  28. Thank you girls!!!

    Grazie Cassina per la tua risposta, anche a me sembra di variare i brand di borse che propongo...purtroppo se preferisco determinate Maison (su tutte LV e Balenciaga) ovviamente continuerò a comprare quelle, che, sempre a mio parere, sono delle "signore" borse!!! Purtroppo è difficile accontentare tutti, ma dire che la Kalahari è inguardabile è un po' eccessivo...il degign e il lavoro che c'è dietro questo modello non può certo essere sminuito così con un unica parola, senza contare che i gusti sono soggettivi, quindi sarebbe formalmente più carino esprimersi con un "personalmente a me non piace"...

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.