giovedì 1 aprile 2010

Stephen Sprouse Monogram Roses Collection

Photobucket

Queste borse appartengono alla collezione limitata Stephen Sprouse di Louis Vuitton per la primavera-estate 2009. Un tributo della Maison alla vita di Stephen Sprouse (design contemporaneo che aveva già collaborato con Jacobs, nel 2001, a una collezione di grande successo, e che è scomparso nel 2004): la collezione si intitola "We love Stephen Sprouse" e si artiola in due linee:


1) Graffiti
 
Photobucket
Photobucket
(come vedete Marc Jacobs per questa collezione non è stato solo il designer, ma anche il modello (e che modello!!!) della campagna pubblicitaria: scegliendo di proporsi nudo, completamente ricoperto di graffiti!!!)



2) e Roses:

Photobucket

Photobucket

I due pezzi forti della collezione sono proprio due modelli classici della Maison: lo speedy e la neverfull monogram, reinterpretati, sdrammatizzati, modernizzati con colori fluo e pop, per un risultato davvero eccellente e perfetto per la primavera. L'intento di Jacobs infatti era proprio quello di "sporcare" il classico monogram con disegni e graffiti che sembrassero disposti in modo casuale sulla tela.


Photobucket

Photobucket

I colori predominanti della collezione sono il rosa e l'arancio fosforescente: colori eccentici che non passano sicuramente inosservati!

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Io e mia mamma ci siamo innamorate della collezione Roses e abbiamo scelto di acquistare io lo speedy e lei la neverfull, restandone, entrambe soddisfattissime perchè riusciamo ad abbinarli bene con moltissimi capi diversi!!

Photobucket


Photobucket

Qui di seguito potete ammirare altri favolosi pezzi di questa collezione "ROSES":

1) il Keepall

Photobucket
Photobucket


2) L'alma in rosa pop, che si contrasta perfettamente con il fiori fluo della stampa roses

Photobucket
3) il portafoglio

Photobucket

4) la pochette Accessorize

Photobucket

5)  la stola

Photobucket

Essendo una limited edition purtroppo non è più disponibile nei negozi. Se vi piacciono, però, è possibile che su Internet troviate qualche occasione per rendere vostri questi tributi a un artista così eccezionale.

Cliccando QUI potete leggere una piccola intervista che mi è stata fatta dal bellissimo blog "G is not for gucci"! Grazie mille G ;-)

Buone vacanze e buona Pasqua a tutti!!

Laura


FOLLOW MY BLOG WITH BLOGLOVIN'
bloglovin

Share/Bookmark

9 commenti:

  1. Bellissima questa collezione *-*



    http://diaryofacoffeeaddicted.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Stupende anche queste due borse. Hai davvero una bella collezione ma soprattutto devo dire che HAI GUSTO sia negli outfit che nello scegliere le borse. Certe borse anche se sono di marche importanti sono veramente brutte tu invece hai quelle più belle (secondo il mio gusto personale).
    Complimenti davvero.
    Buona Pasqua anche a te!
    Bacio

    RispondiElimina
  3. è ammmmmore^v^

    vabbè ma già lo sai.

    ti voglio bene stellina, continua così!

    RispondiElimina
  4. Ciao,è la prima volta che ti commento, una volta ti seguivo su flickr poi sei sparita e solo pochi giorni fa ho scoperto il tuo blog. Innanzitutto ti faccio i miei complimenti per la grafica e l'accuratezza nelle foto,è un blog ben fatto.Mi piace il tuo stile bon ton. Toglimi una curiosità:le foto le fai in una sala pose?Inoltre volevo dirti ma lo sai che secondo me somigli all'attrice Bianca Guaccero?
    Ciao e buona Pasqua.

    RispondiElimina
  5. adoro quelle cn le scritte rosa!!

    http://myworldinphotostream.blogspot.com/

    Ben

    RispondiElimina
  6. Ciao, è la prima volta che vengo qui ^^ stavo cercando sul web alcune informazioni sulle Louis Vuitton e sono capitata da te, hai un blog splendido! Da poco mi sono scoperta amante di scarpe e borse e avendo 15 anni, mia madre non mi fa usare le sue ma preferisce comprarmele :) da qualche mese quindi ne sto collezionando di varie e dopo aver comprato molte chanel e louis vuitton ora sono indecisa tra la balenciaga viola (ne ho una nera come la tua) e una LV che però sia di qualche limited edition 2010!! Sai quale sarà la prossima? sul sito non c'è ancora niente se non la LV idylle e la neverfull damier azur... ho trovato questo http://www.ohmybag.it/2010/02/19/louis-vuitton-cosmic-blossom/ ma in Friuli arrivano sempre tardissimo :((
    scusa ho scritto tanto e spero di non averti annoiata, tornerò spessissimo a trovarti!!!!
    virgi

    RispondiElimina
  7. Ciao Laura, queste borse sono a dir poco stupende...anche il tuo outfit è delizioso!
    buona pasqua anche a te!

    RispondiElimina
  8. Grazie a tutte voi per i vostri gentilissimi commenti ragazze!!
    Francesca addirittura?! Secondo me lei è davvero bella quindi grazie mille del complimento ;-)
    Virgi che carina la tua mamma ;-): il viola per le Balenciaga è uno dei miei colori preferiti!! L'hai vista anche blu elettrico o palm tree?? Troppo troppo belli come colori!! Secondo me le borse edizione limitata LV sono un po' bruttine: troppo grosse, con abbinamenti di colori azzardari e tracolle troppo voluminose. Ci sono però 2 modelli nuovi (che non appartengono alla collezione limitata ma che sono comunque della collezione primavera estate 2010)che trovo decisamente carini: l'Artzya monogram e la Solar Mahina. Li hai visti?

    RispondiElimina
  9. ciao bel blog e bell'articolo!!!!!!!!!!^^
    so che ormai le borse della collezione sprouse non sono più in vendita nei negozi ma io me ne sono innamorata solo da poco...proprio perchè mi sembri un'intenditrice te lo chiedo, sperando di non seccarti...tu per caso sai se esistono posti in cui ancora le vendono?

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.